NEURO-PSICOMOTRICITà
Svolgiamo incontri di Neuro-Psicomotricità sia individuali che in piccoli gruppi, per aiutare le famiglie nella risoluzione di difficoltà cognitive, motorie, comportamentali ed emotive dei loro figli.
Realizziamo attività di osservazione, valutazione, prevenzione e riabilitazione rivolte a bambini di età compresa tra gli 0 e i 10 anni.
Prestiamo particolare attenzione alla precocità degli interventi e supportiamo le famiglie fornendo strategie, metodi e strumenti applicabili a casa e a scuola.
Destinatari
Bambini tra gli 0 e i 10 anni
Disturbi trattati
– Ritardo motorio e cognitivo
– Disturbi della coordinazione motoria
– Disturbo dello spettro autistico
– Difficoltà grafo-motorie e disgrafia
– Difficoltà comportamentali ed emotive
– Disabilità intellettiva
– Disturbo ADHD Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività
Metodi
La neuro-psicomotricità si basa sulla proposta del gioco come strumento primario per il supporto dello sviluppo del bambino e per la riabilitazione.
Le sessioni si realizzano attraverso la proposta e l’integrazione di più strategie, metodi e strumenti, tra i quali il metodo OPEN per il trattamento e la gestione del Disturbo dello Spettro Autistico.
Tipologia di sedute
Svolgiamo incontri di neuro-psicomotricità sia individuali che in gruppo.
Realizziamo inoltre consulenze rivolte ai genitori e sessioni con attività di gruppo di prevenzione dei disturbi neuro-psicomotori.
Percorso Terapeutico
Il percorso terapeutico ha inizio con alcune sedute di osservazione e valutazione dei bambini per fornire alle famiglie un’analisi della situazione e definire le modalità e gli obiettivi terapeutici.
Inizia così il percorso di terapia, che si realizza attraverso sessioni individuali o in piccoli gruppi, con i bambini e/o in compresenza dei genitori.
Occorrente
Per poter beneficiare al meglio delle sessioni di neuro-psicomotricità, chiediamo alle famiglie di vestire i figli con abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.
In caso di bambini con difficoltà comunicative vi chiederemo di portare, se fornito da altri professionisti, il libretto di comunicazione.
Le Neuro-Psicomotriciste di Studio Antares
Martina Maria Cioffi
Gloria Ceccato
Attente, empatiche e giocose, le Neuro-Psicomotriciste di Studio Antares accolgono bambini e famiglie stimolandoli con positività ed entusiasmo nell’evoluzione delle abilità senso-motorie dei loro figli.
FORMAZIONE
Per genitori, insegnanti, educatori e terapisti, su temi riguardanti la genitorialità, l'educazione, la comunicazione in famiglia e al lavoro, lo sviluppo del linguaggio, il metodo di studio.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci. I nostri professionisti sono sempre a vostra disposizione.
Lo studio Antares si avvale della collaborazione di diversi professionisti qualificati e offre numerosi servizi specialistici.
DOVE SIAMO
Via Castellana 24
30037 Scorzè (VE)
CONTATTI
Tel. 041.4761922 Cell 3281990048
info@studio-antares.it
ORARI DI APERTURA
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00